BAC2025 Categoria Europa
Lieto di aver avuto l’opportunità di partecipare anche quest’anno al Biotope Aquarium Contest 2025 e presentare quello che è un ambiente acquatico mediterraneo salmastro particolarissimo: I canali rocciosi della Palude del Capitano dove vive unicamente Aphanius almiriensis un piccolo killifish segnalato in Italia solo in questo sito.

Di seguito la descrizione ufficiale sul sito del contest:
- BIN (Biotope in nature)
- BAM (Biotope aquarium model)
C’è tanta particolarità e bellezza anche nei biotopi “europei” è importante valorizzarli, è ancor più importante preservarli!
Colgo l’occasione per ringraziare i giudici per la valutazione e, come sempre, grazie a Natasha Khardina e al Biotope Aquarium Project per tutto il lavoro compiuto.

Doveroso è il ringraziamento ad Heiko Bleher per quello che il “biotope aquarium project” oggi è, con lui, divenuta una vera cultura acquariofila.

