fbpx

Una piccola mostra? – ACQUARI SHOW

Bell’evento ACQUARI SHOW o almeno mi piace considerarlo tale insieme a quelle piccole mostre o quei piccoli eventi spesso considerati poco o per nulla importanti per l’acquariofilia. Parlo di una mostra acquariofila svoltasi a Monteroni di Lecce, un non proprio piccolo comune del Salento, lo scorso 23 e 24 Novembre.
Un piccolo grande evento, a mio avviso, pari pari come lo ha descritto il mio amico e organizzatore della manifestazione:

《 un nuovo modo di fare mostre di acquariofilia 》

Io aggiungerei: non solo un nuovo modo di fare acquariofilia ma meglio dei grandi, divenuti eventi “di settore” (talvolta fatti passare anche per eventi “d’elite”!). Dunque, meglio tanti piccoli eventi e che mirano ad un pubblico più vasto piuttosto che pochi? Forse!
Vi posso assicurare che queste mostre non sono certamente semplici da realizzare e non sono mica mostre cinofile dove occorre solo portarsi dietro trasportino, pettine, guinzaglio e museruola! ma con un pò di passione e voglia di fare si può fare tanto.

Cio’ che conta è veramente importante è la convinta partecipazione degli esperti del settore: i negozianti e gli appassionati acquariofili! Chi segue questo blog sa bene quanto io mi accanisca su questi due importanti elementi di diffusione dell’acquariofilia: un affascinante hobby rimasto tale pur occupando il 35% del mercato nel settore pet ma con la differenza che in Italia la cinofilia è diventata una vera e propria cultura, l’acquariofilia no (un pò come il calcio e gli altri sports).

Ma lasciamo perdere la filosofia e torniamo a noi e alla descrizione di questo “nuovo” modo di fare una mostra acquariofila!

Niente mercato, realizzata per diffondere un ampio target di persone seppur a livello locale.

Una piccola esposizione di Betta;
image

Una esposizione di alcune forme di Guppy;

image

Una bellissima esposizione di rettili con pogone, rane e serpenti con tanto di cartellone “È severamente vietato non disturbare gli animali” e non ridicolizzati da stupidi uomini che se li girano in mano ecc.

image

image

image

E poi… acquari
image

image

image

image

image

E come per ogni mostra o manifestazione piccola o grande che sia….

image

le novità: la nuova serie Askoll Pure
image

image

Alcuni modelli della nuova serie dai colori “vintage”
image

Particolare del filtro “punto di forza” di questa serie di acquari

Tutto questo realizzato grazie alla collaborazione tra appassionati ed addetti del settore ma questo lo si sapeva già e sappiamo bene che esiste anche nelle grandi realtà fieristiche ecc.
Ma ritengo sia sempre buona cosa ricordarlo soprattutto all’appassionato che spesso vive quest’hobby con l’avidità di un collezionista o come quel negoziante vive attaccato al suo di territorio.

Ah! Dimenticavo, questi Heros severum presenti alla mostra sono i miei piccoli di 3 anni, ve li avevo mai presentati? Magari in un’altra occasione!

image

image

L’acquariofilo è anche su Facebook e Twitter. Non perdere le news e gli aggiornamenti sul mondo dell’acquariofilia!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: