fbpx
Laghetto

30 mesi! le mie carpe

Un piccolo sguardo alle mie carpe 30 mesi dopo essere state introdotte nel laghetto.
Nonostante abbiano vissuto un’estate torrida e un brutto periodo di vita in uno spesso strato di ghiaccio.Pochi sono stati gli sbalzi di temperatura. L’idea di costruire il laghetto in un’area riparata dall’eccessivo sole e dalle intemperie si è rivelata un’ottima scelta.

Nel video a seguire il 2 Giugno 2016,  a confronto di quanto esse fossero veramente  piccine. Poco più di 12cm di lunghezza.

Sotto, il video girato pochi giorni fa, allo scopo di controllarne lo stato di salute, le stesse carpe dopo 30 mesi. Provo un’enorme soddisfazione nel vederle cresciute.

Per ragioni di spazio i pesci rossi (anch’essi divenuti di dimensioni considerevoli) sono stati spostati in una vasca, in attesa di trovare un proprietario degno di continuare ad allevarli.

L’autunno pazzerello coi suoi caldi anomali ha fatto ritirare le ninfee ha permesso alla luce di far sviluppare le alghe filamentose il resto parla da se! Per il resto a 16°C continuano a nutrirsi tranquillamente.

Spero che per la prossima estate possano superare i 60cm! Non resta che attendere che l’inverno trascorra presto senza problemi e che tutto vada per il meglio. 

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading