fbpx
Varie

Riviste acquariofile nazionali ed estere

Per tutti gli appassionati e i lettori di riviste acquariofile e non solo, ti indico una serie di link esteri dove Γ¨ possibile scaricare e/o leggere alcuni interessanti articoli:

Redfish Aquarium Magazine

http://redfishmagazine.com.au/

Una rivista molto bella anche a livello di grafica uscita da circa un anno. Alcuni numeri sono un pΓ² “pesanti” da scaricare e bisogna insistere un pochino per il download (da tablet Γ¨ piΓΉ facile perchΓ© parte subito il download e non l’anteprima). La rivista Γ¨ pubblicata in tre versioni differenti: nord america, australiana ed europea.

ISSUU

Su questo portale si puΓ² accedere anche a molte altre riviste acquariofile di tutto il mondo con degli articoli di tutto rispetto.
Se state pensando che sarebbe difficile leggere articoli di altre lingue beh! Vi dirΓ² che esiste anche un’applicazione android (che io sappia non c’Γ¨ un’app per iphone ecc.) che permette di tradurre il testo con molta semplicitΓ  sfogliando la rivista.

Sempre su ISSUU vi consiglio di dare un’occhiata alla rivista “the aquaculturist” un mensile sull’acquacoltura, dove sono spesso pubblicati articoli tecnici sui mangimi, sugli allevamenti in larga scala dei pesci ornamentali ecc.

E passando all’Italia nostra vi ricordo AQUARIOPHYLIA, i bollettini AMBI (potete accedere ai relativi siti cliccando sui relativi banner a destra), e la neonata scubazone (www.scubazone.it)

Buona lettura a tutti e se mi sfugge qualche rivista o qualche pubblicazione periodica interessante, segnalate pure

Scopri di piΓΉ da 𝔸CQπ•Œπ”ΈR𝕀𝕆𝔽𝕀𝕃𝕆.N𝔼𝕋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading