fbpx
Varie

Prova a leggere “Gli acquari”

Lontano dalle tecnologie e dalle complicazioni dell’acquariofilia moderna in questo libro e nella sua semplicità, c’è quella che per me si può considerare la vera voglia di scoprire il mondo che ci circonda.

Non so se sarò stato l’ultimo acquariofilo ad essermi accorto della sua esistenza ma in assoluto lo ritengo il primo libro da leggere per comprendere meglio la vera essenza acquariofilia che oggigiorno si è talvolta trasformata nella ricerca degli accessori supermegaipertecnologici!
Tante volte, io e credo molti di voi, vittima dell’era pubblicitaria alla domanda: che acquario possiedi? Ho risposto: un RIO180 con 2 lampade T5 da 25w piantumato fino all’orlo ecc. (Si! Ma cosa cazzo c’hai dentro?)

Ebbene! di tanto in tanto ci si può accorgere (e ne faccio ammenda!) che la vera essenza sta nel fermarsi ad osservare il piccolo mondo che abbiamo creato. Di certo la tecnologia ci ha aiutato a conoscere e a gestire quello che per qualcuno di allora (1864 mica ieri!) non sarebbe nemmeno esistito nei suoi sogni ma…. vale la pena meditarci un pò su!

Leggete questo piccolo libro e ditemi pure se anche voi che magari lo avete letto vicino all’acquario non avete sollevato il capo per osservare meglio chi vive dietro a quei 4 vetri!

Ah! Il libro è gratis, come a dire che certe cose non si comprano!

Il link:
http://books.google.com/books/about/Gli_acquari.html?id=ufk-AAAAYAAJ

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading