Immersione in laghetto

Non volendo rinunciare alla visuale frontale anche nel laghetto, ho deciso di immergere la macchina fotografica.

I pesci rossi :
Alcuni popolano la vasca grande da 500 litri già dallo scorso anno e sono cresciuti a vista d’occhio. Come mangime uso quello in fiocchi (TETRA Pond flakes) e del granulato (SERA Goldy color spirulina) ad integrare tutto quello che giunge dalla natura.

Clicca QUI se non riesci a visualizzare il video .

Le Gambusie:
Vivono nella vasca da 150 litri assieme ad una più vasta quantità di piante (ninfee, Iris, papiri e tiphe) e cibo che proviene prevalentemente dalla vasca in alto dei pesci rossi. A differenza della precedente questa vasca soffre per la presenza di alghe, sopratutto delle filamentose a dimostazione di quanto possa influire, sulla salute della vasca, la presenza di mangime in eccesso.
Alcuni esemplari mi sono stati regalati da un amico lo scorso autunno. Altre Gambusie sono giunte dai terrari della recente edizione di SALENTO ACQUARI 2013 ma si vedono spesso tantissimi piccoli al riparo tra le radici.
Insieme alle Gambusie sono giunti anche alcuni girini di rospo (Bufo bufo) che di tanto in tanto si fanno vedere in giardino. Chissà se il prossimo anno, quando saranno adulti (attualmente sono dei subadulti di 3-4 cm), li sentirò cantare e/o rompere le scatole la sera!

Ma l’estate è ancora lunga…


Clicca QUI se non riesci a visualizzare il video.

L’acquariofilo è anche su Facebook e Twitter. Non perdere le news e gli aggiornamenti sul mondo dell’acquariofilia!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: