fbpx
News ed eventi

Occhio alle meduse!

Continua la campagna avvistamenti delle meduse nel Mar Mediterraneo promossa ed avviata giΓ  da qualche anno dall’UniversitΓ  del Salento di Lecce.
Il progetto, mirato a monitorare le popolazioni di meduse che vivono nel Mare Nostrum, si avvale della collaborazione di Enti di Ricerca, diving centers, pescatori, privati cittadini, ecc. che con le loro segnalazioni possono contribuire fattivamente a mappare la distribuzione di questi animali gelatinosi nel bacino del Mediterraneo.

Questo blog da anni ormai sostiene questa iniziativa ed invita tutti i lettori a condividere e segnalare, anche in questa stagione estiva 2013, la presenza di meduse che dovessero essere viste in mare, sia lungo i litorali e sia al largo delle coste.
Il poster, molto chiaro ed esplicativo, faciliterΓ  l’identificazione delle specie ed aiuterΓ  alla compialzione dei dati da inviare agli indirizzi di posta elettronica in esso riportati oppure attraverso il sito ufficiale

http://meteomeduse.focus.it/

Per i possessori di smartphone Android potete scaricare e portare sempre con voi l’app gratuita (ce n’Γ¨ anche una per i possessori di dispositivi APPLE)

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.elever.focusmeduse

All’interno della stessa troverete anche un utile guida per riconoscerle e per sapere cosa fare in caso di puntura.

Buone vacanze a tutti!

Scopri di piΓΉ da 𝔸CQπ•Œπ”ΈR𝕀𝕆𝔽𝕀𝕃𝕆.N𝔼𝕋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading