fbpx
Mediterraneo

Litorale adriatico – le meduse

Continua il viaggio di questo blog attraverso i fondali del Salento. Questa volta ci troviamo nel versante Adriatico e piΓΉ precisamente siamo a Nord della localitΓ  chiamata “Guardiola” – marina di Corsano (LE) un’area costituta da fondali rocciosi e profondi (3-10 metri) giΓ  ai primi metri dalla costa.
Il viaggio in questo versante inizia attraverso un bell’incontro con le meduse.

DSCN0428

Quella nella foto Γ¨ una Pelagia noctiluca Β una medusa molto diffusa nel mediterraneo e responsabile di molte punture ai bagnanti (quest’anno le ho saggiate anch’io sulla schiena!). A debita distanza le si puΓ² perΓ² ammirare in tutta la loro bellezza.

DSCN0426

DSCN0425

DSCN0423 distratti nell’ammirare i fondali Γ¨ facile non accorgersi della presenza delle meduse presente nella foto in alto a destra.

Quest’anno anche se presenti ovunque non si sono fatte vedere in gruppi numerosi ed ecco perchΓ© spesso non ci si accorge della loro presenza.

DSCN0429

Alcuni video caricati sul canale YouTube di questo blog

Clicca QUI se non riesci a visualizzare il video

Clicca QUI se non riesci a visualizzare il video

Foto e video non sono certamente mie, figuriamoci se mi sarei immerso con loro dopo essere stato punto! PerciΓ² ringrazio l’amico Antonio per avermi permesso di condividerle.

Scopri di piΓΉ da 𝔸CQπ•Œπ”ΈR𝕀𝕆𝔽𝕀𝕃𝕆.N𝔼𝕋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading