fbpx
Dal WebVarie

Betta da record

L’identità nazionale per alcuni paesi del sud-est asiatico é un vero e proprio dogma e porta a volte ad una morbosa ricerca in tutto ciò che li circonda dei colori che richiamano i simboli del proprio paese (spesso anche in forma deleteria purtroppo).

Il Betta plakat dai colori nazionali Tailandesi. fonte: Facebook
Anche in acquariofilia di tanto in tanto si leggono notizie sulla continua selezione delle specie alla ricerca di varietà di pesci e non solo, che più assomigliano o si avvicinano ai colori che ricordano quelli nazionali. Famose sono le caridine e le carpe dai tipici colori nazionali del Giappone cioè bianco con una macchia a forma di cerchio rosso e altrettanto famose sono le cifre che sono disposti a pagare per possedere tali varietà.
A raggiungere costi record é questa volta toccato al Betta dell’allevatore Worachai Kacen che, dopo aver pubblicato le foto sulla sua pagina facebook è stato sommerso di offerte proprio per l’acquisto perché i colori del pesce ricordano i colori della bandiera Tailandese. 
Il Betta plakat in questione con strisce bianche e blu a rappresentare la bandiera Tailandese ha raggiunto offerte per la modica cifra di 53.500 baht (oltre 2000 $) ma è stato successivamente venduto privatamente a 1500 $.
Non possiamo che complimentarci con un appassionato che certamente, con un duro lavoro di selezione ha ottenuto un risultato pazzesco e perché no, una lauta ricompensa non di poco conto specialmente nel suo paese.

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading