fbpx
AquascapingNews ed eventi

AQ design Bari – Allestimento Vasca ADA da 2000 litri

Aq
Una domenica decisamente diversa quella trascorsa il 22 Ottobre presso il negozio AQ design di Bari, dove insieme ad altri appassionati abbiamo assistito all’allestimento di una vasca di ben 2000 litri in perfetto stile “Amano” seguendo passo passo il protocollo ADA.
Ho già assistito ad eventi nazionali ed internazionali nelle precedenti edizioni di Napoli Aquatica, senza contare la mia personale partecipazione alla realizzazione di alcune delle vasche allestite durante le ultime tre edizioni di Salento Acquari e, col supporto del Gruppo Acquariofilo Salentino, alla partecipazione a numerosi eventi quali: Aquariofilia due mari, Esotica Salento, mostre locali e allestimenti temporanei come la recente mostra “Ciclidi Dal mondo” dell’Acquario del Salento di Nardò.
Ma veder allestire davanti ai propri occhi un acquario di tali dimensioni, desta tantissimo stupore specie se è un uomo intero, dentro una vasca, a sistemare con cura e precisione semplici rocce e legni fino a ottenere ciò che il tempo trasformerà un aquascape in un meravigliosa opera d’arte acquatica.
Vi esorto a partecipare a tutti i piccoli e grandi eventi del genere, qualora capitasse dalle vostre parti, perché quando ci si trova davanti a tanta arte non si può che restare a bocca aperta. Non è come guardare un video sul web, nemmeno se la musica è la vostra preferita! Vivere questi momenti acquaristici, nei negozi o nelle fiere, ti fanno entrare con la mente nell’allestimento così da apprezzare un mondo tutto nuovo.
A spiegare i concetti chiave, di questa tecnica e i suoi “trucchi”, c’era il diretto rappresentante dell’azienda Davide Chiacchio. L’allestimento e la progettazione della vasca è invece opera di Giuseppe Landieri noto aquascaper italiano che ha partecipato con ottimi risultati a molti concorsi nazionali ed internazionali e che, nell’attento silenzio dei partecipanti, creava quella che sarà certamente una vasca da ammirare possibilmente dal vivo.
22790708_836188849892617_1849305032_o
Volutamente pubblicherò solo un piccolo video fatto durante i lavori di creazione e le foto scattate dallo staff del negozio ad allestimento finito perché come già detto queste opere per essere apprezzate vanno viste dal vivo e non in foto!

Che dire! Porgo i miei più sinceri complimenti a Giuseppe Landieri per la magnifica opera creata.
Un sentito plauso va ovviamente allo staff di AQ design per la cortesia e per la voglia di fare per promuovere l’acquariofilia. Non poche spese avranno affrontato per tale allestimento e al giorno d’oggi spingersi oltre, per fare la differenza, non è facile e merita la stima da parte di tutto il mondo acquariofilo.

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading