fbpx
Dal WebVarie

Dal web – Bizzarro furto di pesci in Florida

Una giornata da dimenticare per il furbetto che, nella cittadina di Clearwater in Florida, é stato beccato a rubare i pesci dalle vasche espositive di un negozio.


Il fatto: Due normali clienti entrano in un negozio e dopo aver fatto un giro davanti agli espositori, uno dei malfattori si avvicina alla cassiera facendo alcune banali domande sull’allevamento dei pesci, mentre il secondo complice, lontano dal controllo dell’addetta, si accingeva a rubare i pesci dalle vasche.
La commessa del negozio in un primo momento non ha notato nulla di strano finché, osservando il pavimento bagnato ha controllato le vasche e si è accorta che mancavano alcuni pesci tra i quali un Andinoacara pulcher o Acara blu e un Papiliochromis ramirezi.
p_20171231_190238_vhdr_on190033585.jpg
Andinoacara pulcher o Acara blu spettacolare ciclide che popola le mie vasche.

Un rapido controllo alle telecamere di sorveglianza ha confermato la sua ipotesi. Distratta dal complice infatti non si era accorta che il secondo cliente aveva infilato le mani negli espositori afferrando i pesci per poi nasconderli dentro i pantaloni. Dalle immagini della videocamera esterna al negozio sono potuti risalire dalla targa e dopo denuncia alle autorità, al nome del malfattore 
La polizia, al momento della denuncia, stentava a credere ad una situazione del genere e mai avrebbe potuto pensare di dover effettuare l’arresto di un ladro che scappa via con dei pesci nei pantaloni.
Ancora più strana sarà la condanna da scontare, poiché dalle telecamere di videosorveglianza si evince la premeditazione, l’inganno, il maltrattamento di animali (visto che i pesci non sono stati recuperati) e il furto che, con le attenuanti del caso, costerà una multa salata ed un minimo di 24 mesi di arresto per lui ed il suo complice che sembra sia fuggito.
Caro ladro ebbene si, i pesci costano ma fare i furbi costa ancor di più!
Fonte: web

Un pensiero su “Dal web – Bizzarro furto di pesci in Florida

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading