fbpx
Dal Web

Esploso a Berlino l’AQUADOM il più grande acquario cilindrico al mondo

Situato nella hall del Hotel Radisson Blu di Berlino, l’AquaDom: l’acquario marino cilindrico più grande al mondo è andato distrutto questa mattina presto.

Inaugurato nel 2004 è costato circa 13 milioni di Euro, era composto da due cilindri, l’uno dentro l’altro, in acrilico di 16 metri (14 di acqua) alto e largo 9 internamente e 11 esternamente, conteneva circa 400mila litri d’acqua (se la matematica non è un opinione) con una stima di 1500 pesci tropicali al suo interno e sfortunatamente morti.

Particolare della vasca era la possibilità di passarci dentro attraverso un ascensore che portava fino ai piani alti (25metri!) un vero spettacolo per acquariofili e non!

L’AquaDom nella hall dell’hotel Radisson

Dalle prime immagini sembra abbia ceduto la parete esterna dell’acquario ma è escluso un cedimento strutturale. incalcolabili i danni economici e soprattutto quelli affettivi per tutti i splendidi pesci che ci vivevano al suo interno.

La rottura della grande vasca è avvenuta intorno alle 5.43 del mattino, quando fortunatamente non c’erano visitatori. Si segnalano solo alcuni feriti per fortuna non gravi!

esplosione aquadom berlino
Alcune immaginindel disastro (fonte web)
Il video di ciò che resta di un acquario spettacolare

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading