The World’s Largest Nature Aquarium

Ha fatto il giro del mondo intero, la notizia che il Maestro dell’aquascaping,Takashi Amano, insieme al suo staff, hanno quasi terminato i lavori di realizzazione di quella che il mondo acquariofilo e non solo certamente ricorderà come una delle sue più memorabili opere.

image

“foreste sommerse” Il più grande acquario di Takashi Amano” dalle “modeste” dimensioni di 40 metri di lunghezza e 2,5 metri di profondità a contenere 160.000 litri d’acqua. Tutto questo, proprio qui in Europa e più precisamente all’oceanario di Lisbona.

Nel video i lavori di realizzazione:
”The Road to the World’s Largest Nature Aquarium” First shot.

Il layout include 4 tonnellate di sabbia, 25 tonnellate di rocce vulcaniche provenienti delle Azzorre, 78 tronchi importati dalla Scozia e dalla Malesia, 46 specie di piante acquatiche ed ospiterà 40 diverse specie di pesci tropicali.

L’inaugurazione della vasca è prevista per il 22 Aprile 2015.
Nel seguente video il trailer ufficiale di presentazione del mega acquario realizzato con uno spettacolare timelapse dei lavori di costruzione:

Trailer Making of “Forests Underwater by Takashi Amano”:

Ad oggi l’acquario si presenta così:
Florestas Submersas by Takashi Amano

“Forests Underwater” by Takashi Amano – Details

Aspetto vostri commenti in merito.

Fonte: web
Per maggiori info: http://www.oceanario.pt

L’acquariofilo è anche su Facebook, Twitter e Google+.
Condividi l’articolo o iscriviti alle news del Blog attraverso i tuoi social network preferiti oppure registrati alla newsletter del Blog per non perdere le news e gli aggiornamenti sul mondo dell’acquariofilia!

Un pensiero riguardo “The World’s Largest Nature Aquarium

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: