fbpx
MediterraneoNews ed eventi

Apre le porte al pubblico: l’ACQUARIO DEL SALENTO

image

In via Cesare Augusto, 8 a Santa Maria al Bagno, Nardรฒ (LE) l’Acquario del Salento apre le porte al pubblico!
image

Il museo acquario nasce nell’ambito del progetto A.PR.E.H (interdisciplinary Aquaria for the PRomotion of Environment and History) finanziato con i fondi europei del Programma di Cooperazione Territoriale tra enti pubblici e universitร  tra Grecia e Italia dove sono stati realizzate due strutture gemelle, una a Santa Maria al Bagno e un’altra nella cittร  di Cefalonia (Grecia).

image

Acquariodelsalento7

Sin dalla prima volta che ho fatto visita alla struttura ho capito che questo non sarร  un comune acquario pubblico ma un angolo di mare vero e proprio, un acquario didattico da riscoprire ogni volta che si osservano le vasche. Tutto raccolto in una struttura da 250 metri quadrati (piรน altri 800 di spazio all’aperto) e cheย ospita una vasta rappresentanza di pesci e invertebrati in 23 (veri) acquari fatti di sabbia, rocce vive ecc. In alcune vasche sono esposte anche alcuneย fedeli riproduzioni di relitti, tuttora presenti a varie profonditร  nei mari del salento.

Acquariodelsalento19image

Preparatevi dunque ad immergervi nei mari del salento perchรฉ all’Acquario del Salento potrete ammirare quanta bellezza ci sia nei nostri mari osservando la flora e la fauna presenteย dai primi centimetri d’acqua fino a raggiungere i piรน profondi fondali del Mare nostrum.

Acquariodelsalento4

 

Acquariodelsalento20

Qui e nella sezione fotografica di questo blog, la photogallery completa.

Scopri di piรน da ๐”ธCQ๐•Œ๐”ธR๐•€๐•†๐”ฝ๐•€๐•ƒ๐•†.N๐”ผ๐•‹

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading